Codice prodotto: 396061
La Royal Air Force ha unito i suoi tre team di acrobazie aeree in un unico gruppo d'élite nel 1964, soprannominato 'the Red Arrows'.
Sia il nome che la palette di colori sono stati ispirati rispettivamente dai Red Pelicans e dai Black Arrows.
Il Gnat, l'aereo scelto, era stato precedentemente pilotato dai Yellowjacks. I Red Arrows sono famosi per la qualità delle loro performance e diventare un pilota con loro è un grande onore.
I piloti della RAF devono avere almeno 1.500 ore di volo, aver servito in prima linea e avere una valutazione superiore alla media per poter essere idonei a presentare domanda di selezione.
Steve Smith, che attualmente lo possiede e proviene dalle West Midlands, l'ha acquistato nel 2011 ed è un partecipante attivo al Split Screen Van Club.
Il primo concessionario al di fuori della Germania a vendere VW, il olandese Ben Pons, ha disegnato uno schizzo di un Lieferwagen (furgone leggero) nel 1947 perché pensava che ci fosse una domanda per questo in Olanda. Qui inizia la storia del VW Type 2.
L'idea è stata sviluppata dagli ingegneri VW, che hanno debuttato i primi furgoni nel 1949.
A causa della bassa potenza del motore, l'aerodinamica ha ricevuto molta attenzione. Aggiungendo la parte anteriore a forma di V, gli ingegneri sono stati in grado di ridurre il coefficiente di resistenza iniziale del prototipo da 0,75 a 0,48 utilizzando il tunnel del vento presso l'Università Tecnica di Braunschweig.