Codice prodotto: 780215
La serie God of War intrattiene i fan dei videogiochi dal 2005. Con la sua combinazione unica di meccaniche di combattimento e mitologia, è facile capire perché così tante persone siano rimaste incantate dai giochi. Mentre la prima serie di giochi della serie ha seguito la mitologia greca, il nuovo God of War sarà ambientato nella mitologia norrena. Progettato come sequel di God of War III del 2010, il gioco si svolgerà molti anni dopo gli eventi del suo predecessore con il ritorno di Kratos. Naturalmente, dopo così tanti anni, le cose all'interno del gioco sono cambiate. Kratos, ora barbuto e stanco del mondo, ha un figlio. Per quanto riguarda il gameplay, gli sviluppatori lo hanno definito una rivisitazione della serie, il che significa che ci sono alcune nuove funzionalità per i giocatori da esplorare. Per coloro con una memoria eccellente, potrebbero ricordare che Kratos ha perso le sue iconiche lame doppie a catena alla fine di God of War III. Naturalmente, questo significa che non le userà nel nuovo gioco, optando invece per un'ascia da battaglia magica nota come l'ascia di Leviathan. Quest'arma speciale può essere infusa con abilità elementali e lanciata contro i suoi nemici. Non è tutto nuovo, alcune delle meccaniche di combattimento che i giocatori hanno amato nei giochi precedenti tornano, ma con una nuova verniciatura. Questi includono la capacità di Spartan Rage, simile alla Rabbia nei precedenti episodi. Come nei suoi predecessori, Spartan Rage consente a Kratos di usare attacchi manuali incredibilmente potenti che danneggiano enormemente i nemici. Anche se God of War è giocato interamente come Kratos, ci sono momenti in cui i giocatori possono scegliere di controllare passivamente suo figlio, Atreus. In questo caso, un pulsante è dedicato ad Atreus e il suo utilizzo dipende da ciò che sta accadendo nel gioco. Con questo intendiamo che se Kratos ha bisogno di aiuto, il giocatore può guardare verso un nemico, premere il pulsante e permettere ad Atreus di abbattere quel nemico con il suo arco. Con molti dei membri del team di sviluppo che hanno lavorato su God of War come sui suoi predecessori, tutti i cambiamenti impressionanti sono radicati nella lore dei giochi precedenti. Nonostante le sue vaste modifiche e la diversa mitologia, è sicuro che si sentirà come un vero titolo di God of War. Unisci questo alle straordinarie capacità di performance del PS4 di Sony e God of War è sicuramente un altro successo nella serie.
Domande frequenti su God Of War Può essere giocato come gioco autonomo?
God of War (2018) agisce come un soft reboot della serie e porta la serie nel mondo della mitologia norrena per la prima volta. Tutti i giochi precedenti della serie si sono concentrati sulla mitologia greca.
Quali personaggi saranno presenti in God of War?
Kratos tornerà per vendicarsi degli dei olimpici molti anni dopo il suo ultimo incontro con Zeus.
Quali nuove armi saranno disponibili?
Kratos ha perso le sue iconiche lame doppie a catena alla fine di God of War III del 2010. Pertanto, in questa edizione userà un'ascia magica che può essere iniettata con abilità elementali. L'ascia può essere utilizzata in numerosi modi, incluso il lancio contro i nemici.
È God of War un gioco multiplayer?
No. Anche se il precedente episodio, Ascension, presentava una campagna multiplayer, questo soft reboot sarà orientato al gioco singolo.
God of War funzionerà a una risoluzione 4K?
Sì, God of War è completamente Pro Enhanced, ma è stato progettato anche con il PS4 Pro standard in mente.